Telefono ricondizionato conviene acquistarli? La guida al risparmio
Se stai cercando uno smartphone di ultima generazione, con determinate caratteristiche come una fotocamera prestante, un buon sistema operativo, una batteria a lunga durata… sia che tu scelga un prodotto a marchio Apple o Samsung (o un altro marchio ancora) sai già che ti costerà molto.
Stai cercando, infatti, un modello performante e l’unica cosa che puoi fare per risparmiare sul prezzo finale senza rinunciare alle prestazioni è valutare l’acquisto di un telefono ricondizionato.
Non ti fidi molto dei prodotti rigenerati? Hai tanti dubbi?
In questo articolo andiamo a fare un po’ di chiarezza e ti spieghiamo cos è un telefono ricondizionato e come è perché non devi dubitare del tuo acquisto!
Un telefono ricondizionato conviene davvero?
La risposta a questa domanda è “sì, un telefono ricondizionato conviene”.
Sia a livello economico, perché viene venduto a prezzi più bassi rispetto ad un prodotto nuovo; sia a livello ambientale, perché acquistandolo rispetti l’ambiente e aiuti a ridurre gli sprechi.
Andiamo, però, con ordine. Vediamo innanzitutto cos è un telefono ricondizionato.
Si definisce così il prodotto che è stato acquistato e restituito al venditore e per cui si avvia un processo di verifica e test per rimetterlo a nuovo.
Pensa che il telefono può essere restituito per via di difetti estetici oppure malfunzionamenti delle parti software o hardware e grazie al processo di rigenerazione questo dispositivo viene sottoposto a test e controlli per verificare e riscontrare ogni problematica che – se c’è – viene riparata per poi rimettere in vendita il telefono perfettamente funzionante, ma ad un prezzo più basso.
Il vantaggio, quindi, è che si possono trovare in commercio smartphone di altissimo livello, come nuovi, ad un prezzo molto più conveniente e rivenduti all’interno della loro confezione, con tanto degli accessori.
Ogni prodotto che viene ricondizionato – ovvero sottoposto a ispezioni e controllo qualità – è certificato e igienizzato prima di essere venduto.
Telefono ricondizionato conviene: fidati solo di negozi specializzati
Un telefono ricondizionato conviene, sì, però per l’acquisto è sempre e solo meglio fidarsi di negozi specializzati nella rigenerazione.
Se non conosci nessun punto vendita, puoi fare una ricerca online e subito ti usciranno diverse opzioni tra cui il cui il nostro e-commerce di Sembranuovo.it.
Rivolgerti ad un negozio fisico, anche con un e-shop online, con un team specializzato, è la scelta giusta da compiere se decidi di investire denaro in un buon prodotto.
Considera che ogni cellulare, ogni volta che ci arriva in negozio, viene testato e – se ci sono componenti da cambiare (perché rallentano il sistema operativo, per esempio) – vengono sempre sostituiti prima della vendita.
Ogni prodotto viene poi pulito e igienizzato in modo che il telefono, una volta che lo acquisti, è proprio come se fosse nuovo.
Inoltre, rivolgerti ad uno staff competente come il nostro ti permette di poterti confrontare sulla scelta e sei certo di avere la garanzia sul tuo acquisto, proprio come si legge nelle condizioni di vendita.
Vuoi acquistare un telefono ricondizionato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!
Rispondi