Negozio telefoni ricondizionati: risparmia con prodotti garantiti
Hai bisogno di un nuovo smartphone per il lavoro o ad uso personale, ma in questo periodo non disponi di un grande budget?
Forse non lo sai, ma puoi risparmiare moltissimo se scegli di acquistare un modello rigenerato in un negozio telefoni ricondizionati come Sembranuovo.it.
Se non conosci l’origine dei cellulari ricondizionati e quali sono i vantaggi principali di acquistarne uno, leggendo questo articolo scoprirai tutte le curiosità e le informazioni che ti servono.
I telefoni ricondizionati non sono usati: le differenze
Un telefono ricondizionato è un prodotto elettronico che, prima di essere messo in vendita, è stato testato, verificato, sistemato, eventualmente riparato e rimesso come nuovo da personale specializzato.
Pensa che lo staff del negozio che opera la rigenerazione di un prodotto prende il dispositivo e lo sistema, sia a livello estetico che tecnico, per riportarlo alle stesse condizioni del device nuovo.
Se ci sono dei graffi sulla scocca, per esempio, verranno eliminati; se un vetro è danneggiato verrà sostituito o, ancora, se ci sono problemi di malfunzionamento o difficoltà di accensione si verificherà il problema e si testerà il telefono fino a che questo non funzionerà.
Per risolvere questi inconvenienti, quindi, si possono sostituire anche alcuni pezzi fondamentali prima di resettare le informazioni e passare alla pulizia e igienizzazione del dispositivo.
Un device rigenerato è pari ad un dispositivo nuovo solo che il prezzo – nonostante tutte le modifiche– sarà molto più basso rispetto al primo.
Diverso, invece, il caso di un prodotto usato. Il cellulare usato, in questo caso, viene venduto così come viene presentato in negozio.
Ovviamente un buon negoziante valuta e verifica il funzionamento del device prima di metterlo in vendita, ma il prodotto viene venduto così com’è, anche con i graffi.
Questo vuol dire che, se non ti interessano piccole problematiche estetiche, ad esempio, troverai qualche buon affare anche tra gli usati.
Se invece vuoi un prodotto simile a quello nuovo, perfetto, pulito e perfettamente funzionante ma ad un prezzo minore rispetto al nuovo, allora il rigenerato è quello che stai cercando.
Negozio telefoni ricondizionati: risparmiare ma con le giuste garanzie
Adesso che hai compreso le differenze tra i telefoni ricondizionati e quelli usati, non ti resta che passare alla ricerca del modello preferito e all’acquisto.
Se hai già bene a mente un marchio e un modello di smartphone, ricordati di cercare un rivenditore in grado di soddisfare tutte le tue esigenze, ma che sia – soprattutto – reale e con una buona reputazione.
Per capire se stai facendo un buon affare, leggi tutte le recensioni dei clienti: se sono positive e i clienti soddisfatti allora stai andando verso la direzione giusta.
Guarda poi se il sito del rivenditore che hai scelto è trasparente e se è presente una pagina dedicata ai contatti e alle condizioni di vendita: questo è un segnale dell’affidabilità dell’azienda e contribuisce alla costruzione della sua reputazione.
Ricorda, poi, che ogni cellulare acquistato in un negozio telefoni ricondizionati deve disporre di un documento che ti tutela da un acquisto errato o da un prodotto non funzionante.
Solo per darti un’idea: tutti i prodotti venduti da SembraNuovo.it sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità.
Se questa informazione manca meglio porsi qualche dubbio.
Vuoi trovare un buon negozio telefoni ricondizionati? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni di un buon prodotto, consulta le nostre offerte. In più, se scegli un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!
Rispondi