Scopri perchè un materasso memory foam matrimoniale, è l’ideale per le coppie
Si tratta di una soluzione in grado di adattarsi perfettamente al fisico del proprietario, in grado si sostenerlo correttamente a livello lombare e cervicale.
Il materasso in memory foam si basa sul concetto che il corpo è fatto di strati. I materassi tradizionali sono costituiti da strati come schiuma, molle e acciaio.
Questi sono fatti per durare a lungo, ma hanno strati rigidi sotto di loro che fanno affondare il corpo durante il sonno.
Il materasso fa maturare tutti questi strati in modo da farti dormire comodamente in qualsiasi posizione ti trovi.
Creando uno strato che risponda ai movimenti del tuo corpo, ti permette di dormire in qualsiasi posizione e con qualsiasi distribuzione del peso.
Il risultato è un ambiente di sonno molto più confortevole rispetto al materasso tradizionale con le sue molle rigide e pesanti.
E i materiali utilizzati sono sicuri anche per te e la tua famiglia!
Cos’è il memory foam?
Il memory foam è un materiale di supporto e per dormire comune realizzato in poliuretano espanso, un polimero soffice che viene tipicamente utilizzato per applicazioni interne.
Una delle principali differenze tra memory foam e altre schiume è la sua capacità di conformarsi.
La maggior parte delle schiume morbide è altamente rigida, ma la memory foam può adattarsi alla forma più facilmente rispetto alla maggior parte delle schiume.
Vantaggi e svantaggi del materasso in memory foam
Acquistare un materasso in memory foam presso la nostra azienda si rivela sempre una soluzione vincente, poiché decisamente più moderno dei classici modelli e capace di sostenere il corpo in base alla sua conformazione.
I vantaggi sono certamente numerosi, tra i quali la possibilità del materasso di trattenere il calore, prestandosi alle fredde notti invernali così come alle location di montagna, dove la temperatura è più rigida per tutto l’anno.
Si tratta di una soluzione che si presta perfettamente a tutti coloro che hanno difficoltà a trovare la giusta posizione durante la notte e soffrono di dolori articolari che derivano da un’attività lavorativa piuttosto sedentaria o da una postura scorretta nel corso della giornata.
La struttura elastica e compatta prende infatti la forma del corpo e la mantiene nel tempo, garantendo allo stesso tempo il giusto sostegno.
La vostra schiena si sentirà immediatamente più rilassata a livello lombare e cervicale, poiché la colonna sarà perfettamente allineata.
Alcuni lamentano che un’eccessiva densità del materasso possa rendere difficoltoso salire sul letto, tuttavia se questa viene modulata correttamente il problema non sussiste.
Come scegliere il miglior materasso in memory foam
Il rapporto qualità-prezzo è la componente più importante da valutare se si desidera un modello resistente e duraturo.
Più il materiale è qualitativamente alto e più saranno gli anni in cui sarà possibile godere del dispositivo, in grado di memorizzare la forma del corpo e garantire il giusto sostegno al fisico durante l’importante momento del riposo.
Importante è valutare lo spessore del poliuretano, che appunto non deve essere inferiore ai 18 cm per garantire il giusto comfort e una morbidezza che sia adeguata e non troppo eccessiva.
Rispondi